Pesata del 6/7: Trucchi per avere successo nelle diete!

 

Buon giorno signore mie e marito, purtroppo oggi vado un po’ di fretta, ci sono un po’ d cose che mi bollono in pentola per questa giornata e purtroppo non è cibo! Bando alle chiacchiere, dunque vi dirò subito il risultato della Suprema: – 1,9 kg per me questa settimana! Ebbene si, tra settimane ormonali passate ed il mio impegno serio in questa settimana, sono riuscita a perdere un bel po’! Sono molto fiera di me, perché nel fine settimana io e maritemo non abbiamo esagerato, pur mangiando cose appetitose ed ho resistito anche ad un gelato in compagnia di amici, perché sono riuscita ad ascoltare se davvero, in quel momento, la mia era famm’ o voglia di qualcosa di buono. Ecco, ho capito che mi sarei mangiata Ambrogio, piuttosto che il gelato, quindi ho resistito sino al ritorno a casa, dove mi attendeva la cena già pronta! Esattamente signore mie, uno dei trucchi per restare a dieta senza troppe sofferenze è prevenire le abbuffate. Se torni a casa tardi e stanco è facile che ti butti sul cibo ipercalorico oppure ordini un take away! Se invece sei furbo, ti prepari una bella cenetta appetitosa che soddisfi la tua voglia di buono, ma che dovrai solo riscaldare un attimo appena tornati a casa. Questo tipo di atteggiamento che ho avuto è stato anche frutto della riunione della scorsa settimana, in cui  abbiamo parlato della chiave del successo per dimagrire.

Ognuno di noi ha dei punti su cui deve lavorare di più per dimagrire, esempio beviamo abbastanza? No, allora troviamo una strategia che ci faccia bere di più. Io per esempio ho una bottiglia da due litri con il mio nome, che è vietata a maritemo (anche se stamattina non l’ho trovata, ed ieri non l’avevo bevuta tutta… Marito quella bottiglia è MIA!!!), in modo che mi rendo conto quanto bevo fuori dai pasti durante la giornata. Generalmente cerco di bere almeno 1.5 L se ci riesco a finirla arrivo ai 2 L, dipende molto dalla giornata che ho, perché se sono fuori mi è un po’ complicato poi fare tanta plin plin!

Altro problema che potete avere durante il vostro percorso di dimagrimento è il fare poco movimento? Ecco, trovate una strategia per farne di più. Io, per esempio, ho pagato un mese di abbonamento a walk at home online in modo da avere video diversi tutti i giorni per variare gli esercizi e motivarmi a farli. Questa settimana a dire il vero però ne ho fatti pochi, il meraviglioso clima irlandese, fatto dalle quattro stagioni in un giorno mi ha regalato un bel raffreddore, quindi di fare attività in maniera costante ancora non ne ho la salute.

Un altro problema che spesso si ha è quello di  mangiare troppi fuori pasto. Come trovare una strategia che ci permetta di superare con successo questo ostacolo? Createvi una serie di snack ipocalorici e buoni. Pezzi di frutta, verdure crude, un uovo sodo, una fettina di prosciutto, insomma pensate a cose che vi possono saziare senza avere grosse calorie. Potete anche utilizzare salsette allo yogurt magro oppure l’ Hummus che se fatte da voi in casa avranno poche calorie, ma renderanno più appetitosi gli snack di verdura.

Insomma, non è semplice stare a dieta, a volte non ci sentiamo bene, altre volte il nostro umore è pessimo, altre volte c’è un cambio climatico e ci aumenta la fame, ci sono mille motivi per cui può essere complicato stare a dieta, ma voi siete furbi e motivati, credete in voi stessi e VI STIMATE, quindi siate ONESTI con voi stessi e capite qual è il vostro punto debole nel fare la dieta, lavorando su quello vedrete che presto avrete bei risultati!

piramide_alimentare_alimentazione-bambini-coop

Coraggio, c’a putimm’ fa!!!

Una risposta a "Pesata del 6/7: Trucchi per avere successo nelle diete!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...