Pesata del 5 Aprile 2018 e tempo di Anniversario!

Buon giorno signore mie e marito, eccomi a scrivere di nuovo di Venerdi’ perche’ oggi e’ un Venerdi’ speciale, non solo post-pesata WW, che tra l’altro mi ha regalato un bel chiletto pasqualino da smaltire, ma e’ Venerdi’ 6 Aprile 2018!

No, non porta sfiga come il Venerdi’ 13 e no, nessun uomo mascherato verra’ a bussare alla vostra porta oggi (ve piacess’!), oggi e’ semplicemente il TERZO ANNO che la nostra famiglia bipede e quadrupede si e’ trasferita a vivere in Irlanda!

In questi anni ne sono successe di cose a me, alcune molto brutte,altre anche belle.

In questi tre anni ho rivoluzionato a 360 gradi la mia vita, sia fisicamente che psicologicamente perche’ si sa che quando un cambiamento importante inizia, spesso, si porta dietro un effetto domino che, se sapete cavalcarlo, vi potrebbe portare ad essere piu’ felici nello stare nei vostri panni (panni che potrebbero anche andarvi larghi se vi mettete a dieta!)

Ecco, a me ha regalato questo l’Irlanda.

Dopo un iniziale periodo di sbandamento dovuto a situazioni familiari brutte, che si sono presentate dopo pochi mesi di arrivo qui, e dopo un consequenziale disorientamento emotivo che mi ha portato a stare male con me stessa fisicamente ed emotivamente, ho capito che stava solo a ME volgere gli eventi a mio favore.

Ho deciso di mettermi a dieta e di avere piu’ rispetto ed amore per il mio fisico, ho fatto tanto lavoro psicologico per imparare ad ascoltare le cose che mi dicevo e sentivo, belle o brutte che fossero;  ho imparato  e sto imparando, a fregarmene di quello che gli altri pensano di me o vorrebbero da me, perche’ non e’ con loro che vivo 24 ore su 24 al giorno, da quando sono nata a quando moriro’, non e’ con la loro salute fisica e mantale che poi dovro’ fare i conti, ma solo con Me STESSA ed e’ per prima a ME STESSA che DEVO GENTILEZZA E COMPASSIONE.

Ho imparato che i successi o gli insuccessi degli altri non sono il metro di giudizio del valore delle mie scelte.

Ho imparato che si puo’ capire di aver sbagliato strada a qualunque eta’ e non importa quanto folle sembri la nuova idea agli altri e’ solo a ME STESSA che devo dare conto ( ed eventualmente a maritemo e Pelu’).

Ho imparato a cogliere con entusiasmo tutte le opportunita’ che la vita ed il caso mi offre, perche’ solo cogliendole mi porteranno in luoghi inesplorati, forse all’inizio anche paurosi, ma che potrebbero piacermi oppure no, ma l’importante e’ essere IN CAMBIAMENTO, come lo e’ sempre il mondo che ci circonda.

Ho imparato il potere grandioso dell’ ADATTABILITA’ che vuol dire trovare aspetti belli anche in situazioni un po’ piu’ difficili.

Ho imparato a sfidare i miei limiti, ma anche a scegliere di non farlo, perche’ semplicemente mi voglio riposare.

Ho imparato, cosa ultima ma non ultima, che a qualunque eta’ puoi imparare qualcosa, una lingua, un mestiere, uno sport, un hobby.

Ho imparato che tutto dipende da come scegliamo di affrontare le situazioni, perche’ esatto signore mie, sta solo nelle scelte che facciamo decidere se rimanere aggrappati ad un dolore, ad un insuccesso ad un’insoddisfazione, oppure se se darci UN FORTE ABBRACCIO e volgere le situazioni al meglio per noi.

Dunque, signore mie, quest’oggi semplicemente auguro a me, maritemo e Pelina un buon anniversario di RINASCITA!

rinascita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...