Be gentle with yourself

Buona sera signore mie e marito, avete passato una buona Pasquetta? Finito le scorte di casatiello e pastiera? Io e maritemo si e da domani si ricomincia con una settimana magra.

Stasera sulla pagina della Weight Watchers irlandese hanno pubbicato questa immagine:

FB_IMG_1492452627343

Il concetto dell’immagine sulla pagina è:  non vi fustigate anche se vi siete abbuffati in questi due giorni, state facendo il meglio che potete, quindi siate gentili con voi stessi.

Questo “ Be gentle with yourself” è un atteggiamento che dovremmo avere sempre verso noi stessi, non solo per quanto riguarda gli sgarri alimentari.

Ricordo quando andavo dalla fisioterapista perché avevo una contrattura alla schiena, causata dal troppo stress emotivo in quel periodo e lei mi diceva sempre… “Be gentle with yourself”.

Troppo spesso siamo i nostri peggiori nemici, ci puniamo per emozioni che proviamo, per errori commessi come se proprio noi dovessimo essere sempre al massimo dei risultati in base alle aspettative che abbiamo per noi stessi, ciò ci porta ad avere  un malessere interiore che si tramuta in fame nervosa o dolori fisici (emicranie, gastrite, dolori di schiena e chi più ne ha più ne metta). Allora mi domando io, ma ne vale davvero la pena signore mie, dobbiamo per forza essere così feroci e senza scrupoli verso noi stessi? Non basterebbe imparare ad essere un po’ più gentili con noi stessi ed accettarci con tutte le nostre fragilità ed i nostri tempi, qualunque essi siamo?

Quindi, se anche vi siete abbuffate in questi due giorni, fa nulla, non intossicatevi più di tanto, non rimuginateci all’ infinito, lasciate scorrere, tutto passa e ricordatevi siate gentili con voi stesse ed andate avanti nel vostro cammino del volervi bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...