Resoconto della pesata del 25-5: Basta che ce sta ‘o sole!

Buon giorno signore mie e marito, oggi incredibile ma vero vi scrivo mentre sono a prendere il sole in giardino!

Ebbene si per un giorno qui è arrivata l’estate e quando arriva l’estete in Irlanda, anche se è per un solo giorno non ce n’è per nessuno!

Il cielo sgombro di nubi è di un turchese incredibile, il verde dei prati diventa intenso e color smeraldo, i fiori assumono mille sfumature di colori, il vento caldo porta l’odore di salsedine dell’oceano, gli uccellini cantano più festosi, gli irlandesi si denudano completamente e girano tutti rosso peperone perché si sono subito ustionati al sole. Per quel unico giorno di estate che abbiamo, comprendi perché da aprile iniziano a vendere nei negozi i mobili arredo da giardino e rimpiangi per quel unico giorno di non esserti comprato il tavolino e l’ombrellone, dimenticandoti che l’ombrellone non l’hai voluto comprare perché l’avresti utilizzato  per la maggior parte dei giorni solo per ripararti dalla pioggia, o che se ne sarebbe volato via alla prima folata di vento irlandese (vento serio, stile vento calabrese per intenderci).

A dire il vero anche ieri è stata una bellissima giornata di sole, infatti alla riunione della WW c’era pochissima gente, quando c’è il sole, gli irlandesi escono, possono avere 100 anni, ma li trovi in un parco con una pinta di black suff fresca al punto giusto. Per questo motivo la riunione è durata poco, la leader, ma anche noi, avevamo voglia di uscire, stare all’aria aperta e non chiusi in un’aula a raccontarci di cibo. Abbiamo parlato di porzioni di frutta e verdura, di quanto sia importante mangiarne almeno otto porzioni al giorno, di quanto è una porzione (es. un frutto medio oppure due piccoli) e di tante altre belle cosette. Abbiamo fatto anche una sorta di giochino ad indovinello, che ovviamente non ho capito perché in inglese non afferro tutte le sfumature ed inoltre spesso parlano di cose che proprio non conosco perché sono tipiche irlandesi. Ah si, mi sono anche pesata, ovviamente, ma non è importante il risultato, oggi c’è il sole, fa caldo, vi ho già detto che è una delle poche giornate veramente estive che abbiamo? Dei prati, del cielo e dei fiori vi ho già parlato? Ah, delle apine vi ho raccontato già? E della paura di Pelù dei mosconi? Ah di quello no? Ecco, quando arriva l’estate ed abbiamo le finestre aperte spesso entrano in casa i mosconi, me ne accorgo perché vedo Pelù che scappa da tutte le parti e si nasconde nei posti più impensabili o si azzecca sotto sotto a me. In quel caso so che è entrato un moscone in casa e devo andarlo a cercare per tutta la casa per farlo uscire, altrimenti lei non trova pace. Ognuno ha il cane che si merita. Ah non vi ho detto il risultato della Suprema? Strano, mi sembrava di averlo già detto, evidentemente presa dal sole, dal cielo dai prati verdi… EVABENEVELODICO!!!! Ho messo su 1.3 kg!!! Un po’ gli sgarri, un po’ la settimana ormonale, un po’ non ho fatto attività fisica e beh, ho preso peso. Ma non mollo, per la prossima ho programmato pasti e sgarri e da qualche giorno ho ripreso a fare almeno trenta minuti al giorno di Leslie che mi fanno sudare un bel po’, vediamo se smuoviamo un po’ sta ciccia che s’è azzeccata ‘nguoll! Ma vabbe’ oggi c’è il sole, l’odore di mare, i prati smeraldo, mi godo questo giorno d’estate irlandese ed a chili poi Odino ci pensa!

PicsArt_05-26-11.26.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...