La mia nuova amica Jessica Smith Tv-Muvitev’!

Buon pomeriggio signore mie e marito, eccomi a parlare ancora di movimento.

Direte voi, ma perché invece di romperci le scatole a noi con il movimento non lo fai tu e smetti di scriverci che dobbiamo farlo?

Oh, ma chi ve lo dice che io non lo stia facendo? Lo faccio, lo faccio e se lo faccio io, l’avit’ fa pure voi!

Per me, che nasco come pigra storica ( e non solo per l’età che ho!), dedicare trenta minuti al giorno a sudare è davvero una conquista notevole e vi assicuro, signore mie, che i benefici ci sono.

Al di là del peso perso o del metabolismo riattivato, fare attività fa bene all’umore!

(Produzione di endorfine,raggiungimento di traguardi ed autostima, ricordate? Ne abbiamo già parlato in precedenza!)

Oggi per esempio ero assaje nervosa per tutta una serie di situazioni che non sto a dirvi perché dei miei malesseri ve ne sbatte giustamente un piffero, allora mi sono messa a fare un po’ di attività fisica e non vi dico che la mia giornata e migliorata al 100% perché i problemi non è che sono scomparsi, ma ho avuto più energia positiva per affrontarli dopo aver fatto un po’ di attività e liberato, per quella mezz’ora, la mia mente dall’ ansia e dalla tensione.

Al di là di ricordarvi che fare attività fisica fa anche bene all’umore, quello che volevo condividere con voi è la scoperta di una mia nuova amica:  Jessica Smith!

vqoguxf_

Da un po’ di tempo infatti la mia vecchia amica Leslie mi aveva un po’ annoiata, i suoi movimenti sono sempre gli stessi, utili per carità, ma un po’ ripetitivi.  Quando inizi a fare un po’ di attività  e diventi allenata, vorresti fare qualcosa in più, pur rimanendo in quello stile di esercizi, ma con Leslie non era possibile, sempre la stessa sequenza, sempre la stessa intensità, sempre la stessa musichetta, insomma che barba che noia, che barba che noia!

Allora mi sono messa a cercare su YouTube se ci fossero altri video di walk at home, ed ovviamente ci sono. Tra tutti mi hanno colpito quelli di Jessica.

Lo sapete, io vado molto a simpatia nella scelta di chi devo seguire per fare esercizi a casa e Jessica è l’amica che adesso fa per me.

E’ carina, ma non di quelle rifatte, è piena d’energia, ten’ o’ pep’ questa ragazza. I suoi video sono pieni di movimenti simpatici, ma semplici da eseguire, le musiche sono giovanili, il ritmo è serrato, ma ha anche periodi di ritmo moderato per la ripresa del respiro, insomma per me sono video simpatici e dinamici. Aggiungete anche il fatto che nei suoi video compare anche il suo canillo bianco,  un ameba personal trainer esattamente come la mia Pelù, ciò è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto scegliere lei in un primo momento a simpatia ed a farmela riscegliere dopo aver provato i suoi esercizi.

I video, come per la mia amica Leslie, durano dai 30 ai 45 minuti l’uno, anche lei ha in vendita dei suoi dvd che però per ora non acquisterò, per ora utilizzerò solo i video su Youtube, poi in futuro vedremo.

Per trovare i video della mia nuova amica Jessica, andate qui : Jessica Smith Tv e se li provate non dimenticate di dirmi se vi siete divertiti nel farli!

Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...