Pesata del 13 Luglio e Ricetta Muffin vegani con gocce di cioccolato dark

Buon giorno signore mie e marito.

Ieri quando siamo arrivati alla riunione WW l’aula era chiusa e la nostra leader si era accampata in mezzo al corridoio della scuola che ci ospita. Aveva sistemato la segretaria ed i suoi biscottini ad una scrivania raccattata da qualche parte e lei in un altro angolo con la fila degli obesi pronti a pesarsi sulla Suprema. Ecco, ho pensato, è l’inizio del nostro declino, niente più riunioni ma diventeremo solo povere carni grasse che si mettono in fila per valutare i danni settimanali. Ed invece no, su con il morale! Siamo stati solo momentaneamente sfrattati e dalla settimana prossima si ricomincia anche con le riunioni. Per quanto mi riguarda la pesata è andata come me l’aspettavo avendo il my period sono ingrassata, solo  che la Tapina mi ha detto che avevo messo su solo 400 gr, la Suprema invece me ne ha dati 900 in più! S’è scansata ‘a paliata giusto perché non essendo in un’aula non avevo sedie a disposizioni da buttarci addosso! Ma cumm’ e possibile che mi carichi 500 gr in più rispetto alla Tapina… mo’ te vogl’ ‘a settimana prossima, quando torniamo in aula!

Comunque, signore mie questi sono giorni un po’ on depression mode per me che vorrei vedere concretizzati dei progetti che ho in ballo da un po’ ed invece sono ancora in alto mare! Questo stato emotivo mi avrebbe spinto volentieri in passato a buttarmi con la testa dentro una vaschetta di gelato alla nutella (ma si, facciamo conto come se fosse estate anche qui in Irlanda e avessimo voglia di gelati rinfrescanti!), invece adesso riesco ad avere una visione sana e light anche nel mio scassamento emozionale perchè mi rendo conto che se dessi aria alla porta del frigo e del mio stomaco, come se non ci fosse un domani, quel domani invece ci sarebbe e mi prenderebbe a male parole, facendomi sentire ancora più una cacchetta di quello che mi posso sentire oggi, ma a stomaco vuoto.

Dunque, per evitare ciò, ieri ho optato per cucinare qualcosa di dolce ed ipocalorico, così ho preparato i Muffins Vegan con gocce di cioccolato fondente. Sono riusciti molto buoni e davvero ipocalorici, infatti  in tutto sono 9 Muffins, ognuno di 2,5 SP (fate un paragone per esempio con un Ferrero Roche che è 2 SP, ma per mezzo punto in più vi mangiate però un Muffin che sicuro vi sazia di più!), alla fine se ne mangiate anche un paio, rientrate tranquillamente nei punti giornalieri di una dieta WW.

Eccovi dunque la ricetta, Enjoy!

Muffin vegan con gocce di cioccolato fondente (9 Muffins)

150 gr Farina

50 gr zucchero di canna

150 ml succo di mela non zuccherato

Una banana schiacciata

Un cucchiaio di gocce di cioccolato fondente

Un cucchiaino di lievito per dolci.

Procedimento:

Mischiate la banana con lo zucchero, aggiungetevi la farina ed il lievito, poi il succo di mela ed infine le gocce di cioccolato.

Sistemate i pirottini di carta nella pirofila per i muffin e riempiteli con due cucchiai di composto per ogni pirottino.

Infornate nel forno preriscaldato e lasciate cuocere a circa 180 gradi per una ventina di minuti, allo scadere del tempo fate la prova delle stecchino per vedere se sono cotti.

Ecco il risultato:

IMG_20170713_135011_535

Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...