Pesata del 7 Dicembre 2017: Let it snow!

Buon giorno signore mie e marito,

questa mattina in quel di Dublino ci siamo svegliati a suon di fiocchi di neve!

Nulla di esagerato, ma e’ raro che qui in citta’ nevichi quindi il momento e’ magico.

Con l’arrivo dei primi freddi artici ho anche potuto rispolverare gli indumenti che usavo in Italia quando andavo in montagna: calze di lana pesanti, maglie a collo alto attillate e constatare con gioia che mentre prima mi andavano aderentissimi al punto da farmi temere che si stracciassero in brandelli da un momento all’altro,

donna-obesa-con-vestiti-stretti-500x334

adesso invece sono della misura giusta!

Inverno, non ti temo!!!

Ieri siamo andati alla pesata WW, ma la riunione dopo pesata non si e’ tenuta per problemi logistici; la  nostra leader pero’ ci ha assicurato che la prossima settimana si terra’ la riunione post pesata e ci sara’ anche un BEL party natalizio a seguire.

Questa volta pero’ non mi ha fregato facendomi prendere da facili entusiasmi alla parola “party”, perche’ ricordo benissimo il party dell’anno scorso in cui da bere erano serviti caffe’ o Coca light (quindi niente alcool!) e davano come regalo finale una serie di cibarie dietetiche, che e’ vero che stamm’a dieta, e’ vero che a quell’ora tenimm’ a famm’ a l’uocchi, ma a tutto c’ e’ un limite e le barrette proteiche NON POSSONO ESSERE CLASSIFICATE TRA I REGALI DI NATALE!

Comunque la Suprema mi ha dato a questo giro ben 1.3 kg in piu’, ma tranquille signore mie, non e’ grasso, ma l’acqua nel mio corpo che si e’ ghiacciata e non ha drenato bene, perche’ poi la misurazione a casa dei miei cm e’ andata alla grande, avendo perso un cm in diverse parti del mio tondeggiante corpicino.

Questa e’ la dimostrazione che non sempre i numeri corrispondono a quello che sta succedendo al nostro corpo e che e’ meglio dare ascolto ai cm, perche’ quei chili in piu’ a volte ( A VOLTE ho scritto! Non di regola! Quindi non usatela come scusa per il mezzo panettone che avete gia’ mangiato!) sono il frutto di ritenzione idrica o di un aumento di massa muscolare (la mia giornaliera camminata con Leslie sta dando i suoi frutti!).

Il corso di gioielli prosegue alla grande, ormai sono diventata scaltrissima a prendere piu’ perline delle altre signore, tant’ e’ che adesso vengono a chiederle a me se possono prenderne qualcuna dal mio montarozzo ed io magnanimamente gliele concedo.

Ecco il risultato dell’ultima lezione e non vedo l’ora che arrivino i regali di Babbo Natale maritemo cosi’  da poter continuare anche a casa le mie creazioni.

IMG_20171208_102145_616

Bene siognore mie, qui ha smesso di nevicare, ma visto il freddo che continua e’ giunta l’ ora di preparare un brodino bello caldo per pranzo e delle mele cotte al forno, cosi’ da poter riscaldare anche un po’ la cucina e con lo scrivere  cio’, vi confesso, mi sento di assomigliare tanto alla “nonna di Peter”  del cartone animato Heidi, nella sua  piccola casetta in montagna.

nonnapeter

Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...