Alicella inside: pesata del 19 Gennaio

0013707230

 

Buona sera signore mie, oggi è Giovedì! E cosa succede il Giovedì sera? Non so nelle vostre vite, ma nella mia ed in quella di maritemo c’è l’incontro settimanale con la cruda realtà, la pesata Weight Watchers! Stamattina mi ero pesata a casa e preso nota delle mie misure ed ho esultato! Ero dimagrita ben 2,2 kg! So’ cos’ e pazz’! Presa dall’entusiasmo nel pomeriggio ho comprato online un altro paio di jeans dal mio sito di abiti preferiti e signore mie, li ho scelti di una taglia in meno! Ebbene si, mi sono detta, la settimana scorsa ho perso un kg e trecento grammi, questa due chili e due, di questo passo me ne scenn’ a rint’ e pann! Non voglio mica diventare come quella coppia di ex obesi che vengono alle riunioni WW anche se ormai hanno perso tutto il peso perdibile, ma indossano ancora gli abiti di quando erano sopra i cento kg! Questi due ex grassi arrivano indossando pantaloni che sono enormi per la loro corporatura attuale, ma stretti in vita da una cinta a doppio giro, in modo che non gli cadano da dosso,  le giacche che usano sono grandissime, in ognuna ne entrerebbero adesso due di loro. Non credo abbiano problemi a comprarsi vestiti nuovi, anche perché se sai cercare qui a Dublino trovi vestiti anche a pochi euro, io penso che proprio non si sentano ancora abbastanza magri da osare, si sentono obesi dentro! Io invece mi sento un’alicella inside, quindi oggi pomeriggio ho OSATO e comprato un jeans di una taglia ancora inferiore e crepi l’avarizia insieme al mio appetito! In serata siamo andati alla riunione WW ed ormai conosciamo tutti, o quasi, quindi mentre eravamo in fila per pagare e poi dopo per pesarci, io e maritemo abbiamo iniziato a salutare tutti da lontano. Buona sera signò! Com’è andata ‘sta settimana? Avete avuto appetito? Avet’ magnat’ assaje? Arrivato il mio turno alla Suprema questa mi ha guardato con aria di sufficienza ( si la Suprema vive di vita propria, a volte me la immagino che mi guarda la notte ai piedi del letto!) e sghignazzando mi ha sussurrato in modo che sentissi solo io: Te si’ accattat’ nu cazon’ nuovo eh? E pure cu na taglia in meno eh? Nun hai capit’ proprio niente! Il suo verdetto per questa settimana sono stati 900 grammi in meno, che per carità fanno sempre piacere, ma forse ‘o jeans mo putev’ accattà della mia taglia attuale che indossero’ ancora per un bel po’! Vabbè ormai il danno è fatto, usiamolo come incentivo per dimagrire ulteriormente! Alla riunione si è parlato di porzioni, di quanti punti vale una pietanza piuttosto che un’altra, poi magari entrerò più nel dettaglio in un altro post, ma nel frattempo vi mostro la foto che ha messo a dura prova la mia forza di volontà.

2

Ecco, quello sfilatino di pane, messo lì in bella mostra che serviva per parlarci delle porzioni di pane che avremmo potuto mangiare durante la dieta WW, m’o fuss’ magnat’ tutto quanto, soprattutto perché le riunioni si tengono alle sette e mezzo di sera, orario di cena, ma ci vai leggiera leggiera alla riunione, se no pesi di più! Quindi ad una certa ora teng’ na famm’ che nun ce vec’ cchiù! Avete presente la scena del film di Fantozzi quando mangia le polpette fritte davanti al dietologo tedesco? Ecco io avrei potuto fare uguale in quel momento, con la mia Leader che mi avrebbe urlato:  Are you eating?????!!!!

Comunque anche questa pesata è andata e domani arriva il piccolo (nel vero senso della parola) jeans nuovo, mi aspettano giorni magri!

Una risposta a "Alicella inside: pesata del 19 Gennaio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...