Pesata del 13-4: Let’s get Easter started!

Buona giornata signore mie e marito, eccomi con il nuovo resoconto della mia pesata WW.

Questa settimana ho fatto il giro di boa delle mie “settimane ormonali” (ormai siete informati più della app che uso per contare i giorni del mio ciclo, se mi dovesse servire qualche informazione dettagliata vi contatterò , uno ad uno!) e la Suprema ha sentenziato una cosa SBALORDITIVA, ho perso 2.9 kg!!!!!!!! Pe’ poc’ nun svenev’ quann’ l’ho visto scritto! Ma non solo, con questo grande colpo di coda alle settimane ormonali, ho ottenuto anche un altro traguardo alla WW, il Silver Seven, un simpatico adesivo di un sette d’argento che attacchi dietro la tua scheda ogni sette pounds persi (circa tre chili). All’inizio non avevo capito che erano questi Silver Seven e come si ottenessero, infatti quando la leader sbiascicava velocemente “Anybody else Silver Seven or Stone??” io capivo solo…. “one” e tacevo, pur avendo magari raggiunto il risultato per ottenere un Silver Seven. Adesso maritemo mi ha fatto un bello schemino dove mi ha messo tutti i pesi in kg corrispondenti ai Silver Seven o Stone che dovrò raggiungere e così, una volta dimagrita quel tot chili, quando la leader ci chiederà “…….one” , io alzerò la mia manina e griderò con orgoglio “MEEEEE!”.

Oggettivamente io non ho un buon orecchio per l’inglese, un po’ sono  un poco sorda di mio ed un po’ le parole suonano uguali ed a volte vado molto a senso per capirle, certe volte il senso è giusto, altre volte proprio no. Per esempio durante questa riunione, dopo che la leader mi ha chiesto il totale dei kg persi sino ad oggi, mi ha  anche chiesto se amavo la cioccolata e quale era la mia “Easter Bag” (questo avevo capito io!) in realtà aveva detto “Easter Egg”. Nel mio ascolto, “Bag” mi sembrava la parola giusta, perché ho pensato che nelle usanze nuove degli irlandesi, come noi facciamo “la calza della Befana” loro facessero “la borsa di Pasqua” con dentro la cioccolata, ma in realtà non era così, comunque io le ho risposto che mi ero comprata il coniglietto di cioccolato fondente ed (a culo!) ho azzeccato la risposta!

La mia scelta di comprare il coniglietto al cioccolato fondente è stata strategica, perché il mio desiderio cioccolattoso mi avrebbe portato a comprare l’uovo grande della Kinder, che io adoro follemente,ma visto che questa Pasqua sarà “magra” ho optato per non comprarlo.

57

Per non farla però diventare anche una Pasqua “triste” un po’ di cioccolata da scartare a fine pranzo domenicale ci voleva, è tradizione signo’! Allora ho optato per il cioccolato fondente che non mi fa impazzire e che quindi riesco a mangiarmene un pezzetto al giorno invece di tutto in una giornata, perché il punto è sempre quello, mangiare poco di tutto.

IMG_20170413_193939

Se io spalmo i 50 SP del coniglietto pasquale in una o due settimane, sono pochi punti al giorno che posso recuperare con i punti attività fisica, se invece mi ingozzo con un coniglietto sano sano, in un solo giorno, ma nemmeno camminando per tre ore lo smaltisco; inoltre se lo finisco subito avrò bisogno di altri snack dolci durante la settimana per appagare la mia fame di “Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono”.

Comunque per cercare di contenere i danni in queste feste pasquali ho programmato i pasti in modo che qualche sfizio io e maritemo ce lo toglieremo, ma senza esagerare, nun vuless’ turnà a settimana prossima alla pesata con i 2.9 kg rimessi sani sani. Se così fosse la leader mi potrebbe anche dire “Ne’, ma ‘o conigliette era parte ‘e n’allevament?!”.

Cercate anche voi di non esagerare in queste feste, qualche strappo è concesso, ma mi raccomando, ricordate i sacrifici fatti per perdere quei chili persi, ricordatevi delle sudate a fare attività fisica, ricordatevi delle tentazioni culinarie a cui avete detto no, ricordatevi della taglia in meno che indossate.

Coraggio, possiamo uscire indenni anche da questa Pasqua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...