Pesata del 3 Agosto 2017: La Collezionista di Diete

Buon pomeriggio signore mie e marito!

Ieri siamo andati alla pesata WW, ma non abbiamo assistito alla riunione,perché  la nostra solita leader non c’era ed al suo posto c’era quella dell’altra volta, la Doris Day degli obesi!

t2ec16nhjgie9nnwpuhjbrlbtb8fq60_57

 (Stessa acconciatura e stile, ma immaginatela con 20 kg in più!)

 Ecco, io quella donna lì proprio non la reggo, poverina è anche tanto gentile con noi, ma è NOIOSA quando parla e ti fa addormentare durante la riunione, inoltre indossava un’altra volta quel suo fantastico completo nero a righe bianche; in realtà non sono proprio righe ma pois, resi orizzontali dal sovrappeso di Doris, infatti il tubino aderente che indossa crea dei pois dinamici: un’ evoluzione geometrica che va dalla forma sferica verso quella ellissoidale sino a diventare delle linee rette, in base alle rotondità del suo corpo! Ecco ditemi voi come avrei fatto a concentrarmi sul tema del’incontro se davanti ai miei occhi avessi continuato ad avere un teorema di geometria analitica vivente?! Comunque la Suprema mi ha detto che ho perso altri 500 gr (La Tapina me ne aveva dati 1.2 kg in meno, SANTA ragazza!), Per 200 gr non sono arrivata ad ottenere il mio Tessssssoro (lo STONE!), ma pazienza, tanto Doris Day non è autorizzata a darmelo!

Comunque anche se per 200 gr non sono ancora arrivata a quota TRE STONE in meno (19 Kg!), è comunque il momento di fare qualche riflessione!

Ultimamente mi sono chiesta come mai questa dieta stia funzionando con me meglio di altre fatte in passato? Qual è il suo ingrediente miracoloso rispetto alle altre trecentocinquantamila che ho fatto nella mia vita?

Dovete sapere, signore mie, che io prima della WW ero una Collezionista di Diete! Andavo alla ricerca di quella dieta miracolosa che mi facesse perdere in poco tempo e senza grossi sacrifici tutti i kg accumulati in anni di abbuffo e di vita bradipa!

Un Collezionista di Diete è colui/colei che  nella ricerca di quella dieta MIRACOLOSA le prova un po’ tutte: il dietologo che ci toglie la pasta come alimento, ma ci fa mangiare solo patate; quello che ci toglie la frutta e la mette solo lontana dai pasti; quello che ha fatto gli studi di tutte le calorie che ci sono nei pasti quindi puoi mangiarti anche la lasagna al ristorante e poi sottrarrai le sue calorie da quelle che devi assumere giornalmente; quello che ti riempie di tisane drenanti e ti dà un giorno solo di frutta e verdura; insomma signore mie, il Collezionista di Dieta le ha provate un po’ tutte e come risultato ha perso qualche chilo e dopo qualche mese si è rotto le scatole di certe regole e va in cerca di una nuova dieta che gli garantista il MIRACOLO! Ovviamente tra una dieta e l’altra, recupera tutto o quasi tutto di quello che aveva perso nella dieta precedente, perché nel frattempo ha ricominciato a mangiare l’impossibile ed ha continuato nella sua vita bradipa.

Quando un Collezionista di Diete parla con te della tua dieta, con cui stai ottenendo buoni risultati, ti fa l’interrogatorio alla ricerca dell’ “ingrediente magico” che c’è nella TUA dieta e che ancora non ha provato nelle sue diete precedenti:

Quantapastamangi?Quantafruttamangi?Lontanodaipasti?Dolcinemangi?Olioqualeusi?Chemarcadiacquabevi?Mipesosullatuabilancia!

Ecco, il Collezionista di Diete DEVE scovare il MIRACOLO il TRUCCO UNIVERSALE che funziona per dimagrire in maniera rapida, veloce ed ETERNA!

Lo capisco perfettamente, perché anche IO ero così, sino a quando un giorno ho preso TUTTE le diete che avevo fatto e che avevo conservato scrupolosamente da BRAVA COLLEZIONISTA DI DIETE e le ho confrontate e sapete una cosa? Erano tutte più o meno simili, perché cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia!  Più o meno le dosi del cibo erano quelle, più o meno le linee guida erano le stesse, alcune invertivano i pasti, altre aggiungevano tisane invece dell’acqua, ma i concetti erano riassumibili in pochi e chiari punti (costati una cifra ROSSA al mio portafoglio, perché PIU’ PAGHI e PIU’ la DIETA FUNZIONA!):

  • Bere molta acqua, adesso possono essere 1,5 o 2 L , otto bicchieri o cinque bottiglie, il concetto è quello che BERE aiuta a sentirti sazio ed a fare tanta plin plin che aiuta i tuoi reni a funzionare meglio e quindi a drenare scorie che potrebbero darti ritenzione idrica, stop.
  • Usare poco condimento e sostituirlo con le spezie per dare sapore, scegliere tipi di cottura non troppo elaborati evitando fritti e soffritti.
  • Non esagerare con gli zuccheri semplici e preferire quelli complessi e quindi mangiare tanta verdura e frutta. La frutta c’è chi la mette lontano dai pasti, chi proibisce certi frutti perché troppo zuccherini, ma anche qui la regola generale è quella del buon senso, se la frutta dopo i pasti vi gonfia mangiatela nel pomeriggio, se avete fame e dovete scegliere tra un pezzo di cioccolato o una banana è meglio la banana, no?! Nella WW la frutta è libera e come dice la nostra leader, nessuno è finito in questa classe di obesi perché avete mangiato troppa frutta in vita vostra, finché dimagrite potete mangiarne quanta ne volete.
  • Fare movimento, almeno trenta minuti di attività al giorno .
  • Non esagerare con i super food: pizze, alcolici, dolci confezionati,take away, etc., andrebbero sempre mangiati o bevuti con moderazione, devono essere l’eccezione ad un’alimentazione equilibrata e non unica fonte di cibo settimanale!

Ecco, le regole comuni a tutte le diete sono queste e sono i principi fondamentali sulle quali si basa un sano stile di vita.

NON ESISTE QUEL MIRACOLO che cercate in una dieta, piuttosto che in un’altra! ESISTE SOLO la vostra SCELTA di alimentarvi correttamente,fare movimento e di avere PAZIENZA nel vedere i risultati.

Quello che vi spacciano per MIRACOLO rispetto ad un’altra dieta, sono SOLO TRUCCHETTI per vendervi una dieta piuttosto che un’altra, un dietologo piuttosto che un altro!

Nessuna dieta vi farà dimagrire saltando uno dei passaggi che vi ho scritto sopra! Dovete bere molto, mangiare correttamente e fare movimento! STOP. NESSUN MIRACOLO solo IL VOSTRO IMPEGNO verso voi stessi nel MIGLIORARE IL VOSTRO STILE DI VITA!

Credetemi, ci sono passata e quando mi si sono tolte le fette di prosciutto dagli occhi (non perché le abbia mangiate, stamm’ a dieta, ricordatevelo sempre!!!) ho visto tutto più chiaro, ho visto la motivazione che c’è dietro al COLLEZIONISTA DI DIETE e cioè il tentativo di fuggire la FATICA e soprattutto la RIVOLUZIONE COMPORTAMENTALE che comporta uno stile di vita equilibrato! Appurato questo, cioè che non ci sono scorciatoie per stare meglio, tutto sarà più semplice, perché invece di affannarvi a cercare QUEL MIRACOLO, canalizzerete le vostre energie per rendere PIACEVOLE questo cammino che avete SCELTO d’intraprendere. Allora potrete sbizzarrirvi in ricette alternative ed ipocaloriche: provate a fare la versione light del vostro piatto preferito per esempio! Troverete uno sport che per voi è più divertente rispetto ad un altro in base alle vostre esigenze fisiche e di salute, troverete il modo di bere tanta acqua senza sentirvi come una tanica di plastica da riempire, insomma troverete LE VOSTRE STRATEGIE, ma non ci saranno nè SANTI né MIRACOLI miei cari COLLEZIONISTI di DIETE, esisterà SOLO il VOSTRO IMPEGNO CHE DOVRA’ ESSERE COSTANTE PER TUTTA LA VOSTRA VITA!

Coraggio, potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!

frankenstein_malocchio

 

 YOU CAN DO IT!!!

2 risposte a "Pesata del 3 Agosto 2017: La Collezionista di Diete"

  1. 🙂

    Muy motivante tu artículo y hay cuantiosas cosas que no sabía que me has enseñado,
    esta espectacular.. te quería agradecer el tiempo que dedicaste,
    con unas infinitas gracias, por preparar a personas como yo jajaja.

    Adios

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...