Pesata del 31 Agosto: Chiuso per ferie

Buon giorno signore mie e marito!

Eccomi qua a raccontarvi il risultato della nuova pesata. Nonostante gli stravizi settimanali la Suprema mi ha detto che ho perso 1.4 kg!

Ebbene sì, questo MIRACOLO è stato dovuto al mio “giro di boa ormonale”, che in tempi di pace mi avrebbe regalato anche tre kg in meno, mentre invece questa settimana sono stati “solo” 1.4 kg. In realtà tra togliere  e mettere, sono ferma da un mese con il mio peso, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ( e dobbiamo vederlo così, perché se no ci passa l’entusiasmo di stare a dieta!) sono riuscita a mantenere il mio peso nonostante gli stravizi di questo mese! In pratica, se avessi già raggiunto il mio peso “forma umana” e non da “parallelepipedo”, facendo un po’ di movimento al giorno cioè trenta minuti almeno tre volte a settimana di attività fisica moderatamente intensa ( es. camminata veloce, nel mio caso cyclette o walk at home di Leslie), mangiando pulito tutta la settimana, senza privarmi però di snack ipocalorici cucinati da me, o di un 100 ml di alcool a cena, ho potuto mangiare durante il fine settimana tutto quello che mi andava senza mettere su peso, ciò considerando l’andamento totale del mese di Agosto, figo no?! In questo mese c’è stata la scorpacciata di pastarelle (ricordate i piranha no?!), diversi barbecue perché siamo in estate, se pur un’estate irlandese, ed il tempo invoglia a mangiare fuori all’aperto. In questo mese sono andata anche un paio di volte a mangiare fuori al ristornate, prendendo di tutto, compreso il dessert e dulcis in fundo, la scorsa settimana ho assaggiato anche la nuova coppa Magnum almond che, ma che vo’ dic’ a fà, non potrò più ricomprare perché buonissima ma troppo peccaminosa per chi, come me in questo momento, deve rimettersi in riga per dimagrire.

magnum_almond_pint_hero-754775-885806

Comunque tutto ciò mi mette di buon umore perché penso che per il mio futuro, potrò riuscire a godermi uno sgarro senza sentirmi troppo in colpa, l’importante sarà mantenersi “pulita” gli altri giorni e continuare a fare un po’ di attività fisica, per mantenere il metabolismo attivo ed aiutare i nostri muscoli a tenersi tonici (muscoli in buono stato aiutano a farci sentire meglio fisicamente, ma soprattutto a bruciare più calorie durante il giorno!). Detto ciò, signore mie, io la settimana prossima non posterò di Giovedì la pesata perché sarò in vacanza. Ho avuto un’idea geniale: affitare un cottage sulla spiaggia, a Settembre, in Irlanda! Non so dove m’immaginavo di essere quando l’ho scelto mesi fa, ma non di certo con temperature autunnali come quelle attuali di oggi! Io, da stamattina, ho un raffreddore conclamato, quindi se vedrete nelle foto che pubblicherò su FB, una forma parallelepipeda con un naso rosso, no non sarà Rudolph la renna di Babbo Natale (che con questo clima ci starebbe tutta), ma sarò io che ho portato in vacanza il mio raffreddore.

depositphotos_55847601-stock-illustration-santa-claus-and-rudolph-taking

Annunci

2 thoughts on “Pesata del 31 Agosto: Chiuso per ferie

  1. Sei meravigliosa!!!! Seguo il tuo blog da poco ma mi ha dato l’idea di partire Con la dieta . Ci provo insomma!!! Grazie ai tuoi post mi sono lanciata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...