L’estate sta finendo… e meno male! Resoconto della pesata del 9/9 post vacanza.

Buon pomeriggio signore mie e marito!

Come cantavano i Righeira: L’estate sta finendo ed un anno se ne va, i chili li ho già presi, speramm che c’a pozz’ fa oh oh oooooooh….! (La seconda parte è la conseguenza della nostra settimana di vacanza nella penisola del Dingle).

Mie care signore, siamo tornati dalla nostra settima on the road per l’Irlanda, questa volta abbiamo visitato la Penisola del Dingle, un posto con paesaggi davvero incredibili, belli da togliere il fiato (ma non la mia fame!)

dingle_001 - 83

 

A dire il vero all’inizio ero anche partita con tutte le mie buone intenzioni per limitare i danni vacanzieri, ma poi me so’ perz’ pa via!

IMG_20170903_112630

(Il sacro ed il profano che si mischiano: Il tracker per segnare diligentemente i punti consumati in questi giorni di vacanza e vicino ‘nu bell’ cornetto come sopponta per il lungo viaggio!)

Tra pizze, panini, sfizi a colazione e qualche gelato, ecco che sono tornata a casa carica di belle emozioni per i posti visitati, ma carica anche di 3,8 kg in più (nu creatur’)!

Eh che vi devo dire signore mie! Speriamo che sia anche un po’ la ritenzione idrica dovuta al mio solito giro ormonale la causa di questo risultato!

Comunque ormai le vacanze sono finite e noi ci siamo già andati a pesare ad un’altra riunione WW che si è tenuta ieri, perché Giovedì scorso eravamo ancora nel Dingle, così da motivarci e mettere un argine allo straripamento della fame atavica che ci contraddistingue!

La cosa bella delle leaders WW, un po’ tutte, è che non ti fanno sentire una cacchetta se hai messo su qualche chilo in una settimana! Ti sorridono e dicono, forza, non ti scoraggiare, la prossima settimana andrà meglio!

Questo atteggiamento è quello vincente, perché avvilirsi non serve a nulla, anzi serve solo ad entrare in un mood di depressione che ci farebbe mangiare di più. Invece, da dopo la pesata, si ricomincia da zero! Proprio per questo motivo ho scelto, dopo la pesata che è avvenuta di sabato invece che il solito giovedì, di ridarmi  tutti i punti extra settimanali, anche se li avevo già ampiamente consumati nella settimana scorsa e probabilmente anche per le prossime tre o quattro, ho preferito, infatti, dare un colpo di spugna al passato e ricominciare più motivata di prima e soprattutto di essere GENTILE CON ME STESSA.

Ho fatto degli sgarri alimentari, me li sono goduti ed ho tenuto traccia sempre e comunque, anche quando i punti consumati giornalmente erano una cifra con tre numeri, in più non ho saltato la pesata settimanale, nonostante tutto!

Adesso si ricomincia a mangiare i cibi più salutari, ad usare poco condimento, a mangiare tanta frutta e verdura, a bere tanta acqua ed a fare giornalmente un po’ di movimento!

Vedremo se Giovedì prossimo la mia gentilezza verso me stessa avrà dato i suoi primi piccoli frutti!

Stay tuned!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...