Pesata del 26 Ottobre: trick or treat?

Buon pomeriggio signore mie e marito!

Qui fervono i preparativi per Halloween!

PicsArt_10-27-12.20.48

Ben venuti su Rieducational Channel!

djtpyzdxcaa_1jo

Lo sapevate che Halloween è una festività originaria del popolo celtico? Lo sapevate che Halloween in realtà era il giorno che corrispondeva al capodanno celtico? Lo sapevate che furono gli immigrati irlandesi a importarlo come tradizione in America? Lo sapevate che c’erano gli spingitori di cavalieri e che …

SPINGITORI DI CAVALIERIIIII!!!!!

Sapevatelo, su Rieducational Channel.

(per info serie sulle origini di Halloween andate su questo link qua, che è meglio!)

Comunque, signore mie, anche alla riunione WW si respirava un clima di “Trick or Treat”

IMG_20171026_191143 (1).jpg

Ma il trick stavolta me l’ ha fatto la Suprema regalandomi 1,8 kg in meno!!!

Ah, non lo so nemmeno io come ci sono riuscita, signora mia,  vo’ pozz’ giurà! Ma è tutto grasso che cola via dal mio corpo, quindi ben venga, anche se fosse fatto solo di bolle d’aria, incasso con gioia e giubilo tale risultato perché sono sempre chili in meno!

Tra l’altro, qualche giorno fa, ho avuto un’ ulteriore riprova che i vecchi vestiti mi stanno larghi!

Questa estate avevo messo da parte un paio di pantaloni neri che già mi andavano meglio dell’inverno scorso, ma che ancora tiravano un po’ e mi sono detta: “Dai, li sfrutterò questo inverno, perché continuando con la dieta mi andranno perfetti!” Ieri sono andata a provarmeli ed invece ho perso “l’ attimo giusto” per indossarli, perché rispetto a quest’estate adesso mi vanno troppo larghi e nemmeno a stringerli un po’ mi starebbero molto bene, ma non mi lamento eh, perché sono soddisfazioni queste, vorrà dire che dovrò comprare un altro paio di pantaloni neri eleganti (ma quante gioie che ti regalo marito mio???!! Uomo FORTUNATO!!!)

Un’altra soddisfazione che avrò sarà Lunedì prossimo  quando parteciperò in video chiamata ad un incontro con delle ragazze italiane che hanno deciso di formare un gruppo di Auto-Aiuto durante la loro dieta.

Questa idea è venuta ad una mia compagna di scuola del liceo, la stessa che leggendo i miei racconti delle riunioni WW su FB mi aveva suggerito di aprire questo blog.

La mia amica ha pensato bene di organizzare delle riunioni di Auto-Aiuto alimentare nella farmacia di sua proprietà, durante le quali, insieme a lei, saranno presenti  una nutrizionista ed altre figure professionali competenti sull’argomento di adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, che aiuteranno queste impavide donnine a togliersi il grasso da dosso ed ad essere in salute!

Ho trovato da subito la sua idea DAVVERO GENIALE, visto che in Italia la WW non ha più sedi e che gli incontri con altre persone con la tua stessa problematica alimentare io li trovo  veramente SALVIFICI nel fornirti le giuste motivazioni nel continuare a stare a dieta.

Così, dopo la loro prima riunione che ha avuto un grande successo, la mia amica mi ha chiesto di partecipare con una video chiacchierata alla loro prossima riunione, in modo da raccontare la mia esperienza alle altre donnine del suo gruppo ed io sono ONORATA della cosa, ma SOPRATTUTTO GRATA perché sarà per me un’occasione ulteriore per ricordarmi di quanto la mia vita sia cambiata in positivo e di come è BELLO PRENDERSI CURA DI SE STESSE, al di là dell’aspetto fisico o delle mode del momento!

Quindi GRAZIE a VOI donnine di Lunedì prossimo! (M’aggià apparecchià per l’evento!!!)

Per quanto riguarda la mia riunione del Giovedì con la Weight Watchers, questa volta, come avrete capito dalle foto, abbiamo parlato di come salvarsi dal punto di vista alimentare durante Halloween.

Si sa, qui in Irlanda, come nel resto del mondo anglosassone ed americano, questa festività è molto sentita anche forse più di Capodanno! Durante questa serata insieme ai diavoli ed alle streghe girano anche  bambini in maschera che bussano alle porte della case gridando la famosa frase “Trick or Treat???“.

A quel punto, tu, non sapendo scegliere chi sia meglio tra diavoli e bambini, sorridi e gli rifili del cibo calorico per liberartene, sussurrandogli dolcemente: “Ti aspetterò tra qualche anno alle riunioni WW”.

A seguito di questa usanza, le abitazioni  diventano per gli obesi improvvisamente luoghi altamente a rischio, perchè nel giro di una notte si riempiono di cibarie peccaminose!

La cosa, a dire il vero, però non tocca molto me e meritemo, perché dopo il primo anno in cui ci hanno fregato, facendoci comprare l’ira di Dio in dolciumi vari, in attesa di bambini MAI presentatisi alla nostra porta, quest’anno non compreremo nulla di pericoloso da tenere in casa per noi, che siamo a dieta.

Se poi dovessero venire a bussare alla nostra porta li accoglieremo con la nostra quotidiana rappresentazione della Famiglia Addams e riceveranno in dono barrette proteiche.

Io e Pelù:

ioeIT

Maritemo:

costume-halloween-fester-addams

 

Il corso di Gioielli anche questa settimana c’è stato ed ha dato questi risultati (da notare la clavicola che con timidezza inizia a salutare dalla scollatura per ricordarmi che sotto quel grasso, c’è ancora uno scheletro ad attendermi e che la storia delle “ossa grandi” era una boiata pazzescaaaaa!)

PicsArt_10-27-01.00.31

Non male vero? Potrei avviare una nuova carriera!

Signore mie … accattatavill’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...